Roma caput mundi. Poeti, scrittori, giornalisti e artisti di ogni sorta hanno decantato le bellezze romane. Tutti, una volta nella vita, dovrebbero visitare la capitale. Visitare Roma vuol dire camminare sotto il caldo sole italiano e respirare storia e cultura, ma… prima o poi bisogna anche fermarsi a riposare un po’! Vi offriamo una selezione dei migliori alberghi a Roma: un hotel giusto per ogni occasione.
Se viaggiate con vostra moglie e i vostri due figli e cercate un luogo tranquillo lontano dal caos della città, il posto perfetto per voi è Appia Antica Resort. E’ un hotel di lusso raffinato ed accogliente, chi vi soggiorna utilizza una sola parola per descriverlo: ottimo. Ottime stanze, ottimo servizio, ottimo cibo. Le camere sono ampie e luminose, l’ambiente è pulito e l’intero hotel è immerso in un meraviglioso giardino nel quale i bambini possono giocare. Dalle comode poltrone e dalle sedia a sdraio, potete tenerli d’occhio sorseggiando una bevanda rinfrescante.
Un vero ritratto romano, ve lo offre Portrait Roma, situato a Campo Marzio. L’hotel a 4 stelle, oltre essere adatto per le famiglie con un servizio di babysitting e attività per bambini, è ottimo per i viaggi di lavoro. Un hotel confortevole e modernissimo, con minibar e wifi gratuito ad alta velocità in tutte le camere. Gli animali sono ammessi, quindi potete portare anche Fido con voi.
Su Deko Rome Hotel i complimenti si sprecano. Situato in un palazzo storico, questo hotel è il numero uno per i viaggi romantici. Si trova vicino la fermata della metro ed il personale è cordiale e vi accoglierà indicandovi le attrazioni ed i monumenti più vicini. Le camere sono un po’ piccole ma ben arredate e la zona è silenziosa, vicina a Via Veneto.
Se le vostre finanze non vi permettono di strafare, non preoccupatevi! Ci sono soluzioni più economiche. Una di questa è costituita dall’Hotel Santa Maria, tre stelle, quartiere Trastevere a due passi dalla Basilica. Un luogo curato al dettaglio: la ricca colazione a buffet, il giardino, il personale multilingua, il servizio lavanderia, il servizio trasporti all’aeroporto.
A Piazza del popolo, nel cuore di Roma, è situato un “delizioso” (così lo hanno definito alcuni ospiti) hotel a due stelle. Parliamo di Anahi. Sedici camere con bagno privato, personale disponibile e gentile, colazione salutare a base di frutta, torte, formaggi, salumi assortiti e yogurt, il tutto disposto su un palazzo storico con pavimenti antichi di parquet francese.
Allora, già prenotato il prossimo viaggio per la capitale più bella al mondo?