Traghetti Estivi per la Sardegna

Postato il

Se avete scelto la Sardegna come meta per le vostre prossime vacanze estive una delle prime cose da prenotare e trovare è il modo per raggiungere l’isola. Sicuramente il viaggio più affascinante è prenotare lo spostamento via traghetto, aliscafo o nave veloce, per godersi l’affascinante vista della costa italiana da cui si parte e la maestosità e bellezza del mare.

COMPAGNIE DELLE IMBARCAZIONI PER LA SARDEGNA

Le migliori compagnie per raggiungere l’isola della Sardegna grazie a traghetti o navi veloci sono: la Corsica Ferries, la Grimaldi Lines, le Grandi Navi Veloci, la Moby, la Tirrenia e la Sardinia Ferries. Sono garantite diverse corse durante l’arco di una giornata, ma raddoppiano nel corso dell’alta stagione dal momento che aumentano i turisti in visita.
Le compagnie dei traghetti differiscono soprattutto in base al porto da cui partono e in cui approdano.

Sardegna

Scegliendo la compagnia Tirrenia le tratte possibili verso la Sardegna partono da Genova o da Civitavecchia; con la compagnia Sardinia Ferries è possibile partire da Livorno, Nizza, Tolone, Porto Vecchio; con la Moby da Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia; con Grandi Navi Veloci la tratta disponibile è quella che collega il porto di Genova con Porto Torres; con la Grimaldi Lines, invece, il collegamento parte da Civitavecchia, Livorno, Napoli e Palermo.
I porti di arrivo in Sardegna sono Porto Torres, Golfo Aranci, Olbia, Arbatax e Cagliari.

SERVIZI PROPOSTI A BORDO DELLE IMBARCAZIONI PER LA SARDEGNA

A bordo dei traghetti, aliscafi o qualsiasi imbarcazione che colleghi le coste italiane ai porti della Sardegna i servizi proposti sono numerosi e adatti a qualsiasi esigenza e ad ogni fascia d’età. Infatti, le proposte sono di vario genere. Tutte le navi sono dotate di cabine per riposarsi, suites oppure posti in poltrona nelle zone comuni, che sono assolutamente più economici rispetto alle altre due opzioni, e sono posti nei saloni all’interno dei traghetti dove ci si può sedere in compagnia e godersi il viaggio insieme. In queste aree comuni è possibile guardare la televisione, usufruire dei servizi quali il bar e ristoranti, le aree di gioco, le zone per i più piccoli e molte altre attività disponibili.
Per quanto riguarda la scelta delle cabine, c’è disponibilità di stanze più piccole e semplici e alcune più spaziose e confortevolmente lussuose.

Oltre alle zone comuni, inoltre, sono disponibili, per coloro che usufruiscono dei servizi sul traghetto, anche gli spazi aperti quali pontili esterni e terrazze dalle quali possono ammirare il panorama e le viste mozzafiato che offrono il mare e le coste.

TARIFFE DEI BIGLIETTI PER I TRAGHETTI PER LA SARDEGNA

Le tariffe dei biglietti delle imbarcazioni che portano all’isola variano molto a seconda della stagione in cui si sceglie di andare a visitare la Sardegna. Infatti, durante i mesi estivi, soprattutto, i prezzi salgono notevolmente per il grande afflusso di turisti. Per i bambini il biglietto è gratuito fino all’età di quattro anni, mentre godono dello sconto del 50% i bambini dai 4 anni ai 12 anni.Una modalità per ottenere alcuni sconti sul prezzo base per le tratte, che portano dai porti delle città italiane alla Sardegna, è sicuramente quella di prenotare il biglietto con largo anticipo sul portale di prenotazione https://www.traghettiperlasardegna.com.

TRASPORTO DEI MEZZI SUI TRAGHETTI PER LA SARDEGNA

È possibile effettuare il trasporto dei mezzi sui traghetti che collegano la terraferma italiana con la Sardegna. Si può imbarcare il proprio mezzo di trasporto, e nel caso questo sia un camper o una roulotte è consentito soggiornarci all’interno anche durante la tratta in mare, così da risparmiare sulla spesa di una suite e cabina o di un posto in poltrona nelle zone comuni.

Questo servizio è sicuramente molto utile per coloro che vogliono esplorare l’isola in macchina o in camper senza dover noleggiare un veicolo, ma spostandosi sempre col proprio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.