Traghetti per l’Isola d’Elba

Postato il

L’Isola d’Elba è una meta turistica molto nota e ambita, per il suo clima, le sue bellezze e il mare. L’Isola d’Elba viene spesso scelta da famiglie che desiderano passare qualche giorno al mare con bambini, perché è tranquilla e accogliente, ma anche da giovani che hanno desiderio di scoprire questa piccola meraviglia italiana.
Per raggiungere l’Isola d’Elba è necessario usufruire di un servizio di traghetto, che permetta comodamente di imbarcarsi dal punto di partenza più comodo e di raggiungere la propria meta.
I collegamenti via traghetto per raggiungere l’Isola d’Elba sono molteplici, proprio per andare incontro alle numerose richieste; in questo modo ciascuno potrà scegliere il servizio che gli è più comodo e che maggiormente risponde alle sue esigenze in termini di costi e di budget.
La BluNavy traghetti è la compagnia di navigazione elbana, propone partenze da Portoferraio e da Piombino, con cinque corse al giorno, da entrambi i porti, nel periodo che va da aprile a ottobre. Attraverso il sito della compagnia è facile prenotare online e ci si rende subito conto della disponibilità e dei prezzi, che sono a concorrenziali e convenienti. Inoltre la BluNayy propone diverse offerte per chi utilizza il suo servizio di collegamento via traghetti Isola d’Elba: oltre a una carta fedeltà, che è possibile richiedere facilmente, è previsto, per esempio, uno sconto per i proprietari di una seconda casa all’Elba, oppure sono disponibili tariffe speciali per i gruppi o, ancora, si può usufruire della proposta “porta un amico”.
Oltre alla compagnia di navigazione elbana, da Piombino e Portoferraio partono anche traghetti di Moby, Toremar e Elba Ferries, altre compagnie che offrono collegamenti via traghetto da e per l’Isola d’Elba. La traversata dura circa un’ora ed è molto semplice imbarcare la propria auto, il camper o la moto, per poter a destinazione girare l’isola.
E’ possibile confrontare facilmente i prezzi, gli orari e le proposte delle varie compagnie su internet, in modo da scegliere gli orari e le offerte della compagnia che meglio risponde alle proprie esigenze.
Grazie a internet, inoltre, ritirare i biglietti è ormai semplice: si ricevono direttamente tramite mail, senza avere la preoccupazione di andare a ritirarli presso alcuno sportello.
I porti dell’Isola d’Elba presso cui è possibile sbarcare sono, oltre a Portoferraio, anche Cavo e Rio Marina.
Se, invece, si desidera raggiungere l’Isola d’Elba dalla Corsica, la compagnia Corsica Sardinia Ferries, in estate, ha collegamenti via traghetto Isola d’Elba da Bastia. La traversata dura solo un’ora e trenta minuti ed è disponibile il giovedì e il venerdì per tutto il periodo estivo.
Raggiungere quindi la bellissima Isola d’Elba è semplice e conveniente e proprio per questo è una meta ideale per trascorrere piacevoli vacanze al mare all’insegna della tranquillità e del relax, ma anche alla scoperta di paesaggi mozzafiato e di monumenti da visitare. Servizi semplici e comodi, traghetti a molti orari e a prezzi convenienti, una meta a dir poco interessante: non c’è motivo per cui non organizzare una bella vacanza all’Isola d’Elba con tutta la famiglia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *